Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

SPETTACOLO DI DANZA A RITMO DI “CARMEN E BOLERO” AL ROSSINI

image

26-7-carmina-1 Undicesimo appuntamento della stagione “Promozione di un sogno: Le nuvole. Atto I” promossa dal Comune di Gioia del Colle in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Questa sera, venerdì 17 aprile, alle ore 21, nuovo spettacolo di danza, al Teatro Rossini di Gioia del Colle, con la MM Contemporary Dance Company e la sua rilettura coreografica delle opere musicali “Carmen e Bolero”.

Si tratta di due opere musicali celeberrime nell’interpretazione di due grandi coreografi italiani: Emanuele Soavi e Michele Merola (direttore artistico della compagnia). Carmen Sweet è la rivisitazione originale di Soavi pensata senza tradire le intenzioni del compositore: creare un’opera-comique. Così come definiva Georges Bizet la sua Carmen, presentata a Parigi nel 1875.

Merola si è misurato con la versione originale del Bolero, creando un meccaniMMContemporarydanceCompanysmo ad orologeria di rigore coreografico trasposto su una musica ossessiva e ripetitiva. Danza e musica intrecciano un rapporto simbiotico per comunicare l’amarezza di una fiaba astratta, allegoria del dolore di vivere e dell’incomprensione fra esseri umani.

Carmen sweet: coreografia Emanuele Soavi, musica Georges Bizet e Los Panchis.

Bolero: coreografia Michele Merola, musica Maurice Ravel.

Danzano: Stefania Figliossi, Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi, Lorenza Vicidomini.

Spettacolo da non perdere. 

Ufficio stampa - Lara Angelillo - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI