Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

FABRIZIO MORO E “IL TOUR DELLE GIRANDOLE”

Fabrizio-Moro

Via delle girandole “Tour delle girandole” è lo spettacolo musicale che Fabrizio Moro sta portando in giro per l’Italia per promuovere il suo settimo lavoro discografico “Via delle Girandole 10”, che prende il nome da una delle strade percorse dal cantautore durante la fase di produzione ed è un disco che cerca di avvicinarsi alla personalità, alla magia sonora e allo stato d’animo degli album con cui è cresciuto, come quelli di Lucio Battisti, Antonello Venditti, Renato Zero e Lucio Dalla.

Questa sera, domenica 12 aprile, Fabrizio Moro si esibirà al teatro Palazzo di Bari per l’unica data pugliese del “Tour delle girandole”, organizzata in collaborazione con l’agenzia “L’albero dei sogni”, durante il quale proporrà le dieci canzoni inedite raccolte nel cd e riproporrà i più grandi successi della sua discografia.

Nato da genitori calabresi di Vibo Valentia, terra a cui è ancora oggi molto legato, ha studiato all’Istituto per la cinematografia e la televisione “Roberto Rossellini” di Roma. Dopo essersi esibito per anni con varie formazioni musicali, nel 2007 ha partecipato al Festival di Sanremo, ottenendo il primo posto nellFABRIZIO_MORO_5a categoria “Giovani” con il brano “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia, che ha ottenuto anche il Premio della critica “Mia Martini”. Oltre a continuare a suonare in giro per l’Italia, Fabrizio Moro, nello stesso arco di tempo, si è dedicato alla scrittura e nel 2012 con il brano “Sono solo parole” cantato da Noemi si aggiudica il terzo posto nella categoria big del Festival di Sanremo.

A distanza di due anni dalla pubblicazione del cd “L’inizio”, Moro presenterà in concerto questa nuova raccolta, la più rappresentativa dell’artista, in quanto tutte le canzoni sono autobiografiche. “Acqua”, il primo estratto, è una descrizione dello stato d'animo con cui Moro ha affrontato le difficoltà e le gioie incontrate negli ultimi anni.

Durante lo spettacolo, insieme a Fabrizio Moro, sul palco, ci saranno Marco Marini e Danilo Molinari alle chitarre, Alessio Renzopaoli alla batteria, Fabrizio Termignone al basso, Claudio Bielli alle tastiere e Andrea Di Cesare al violino.

Teatro Palazzo – Corso Sonnino, 142/D – Bari

Infoline: 080 9753364 - 366 1916284 - Inizio concerto: ore 21:00.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI