Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

L’ACQUEDOTTO PUGLIESE SI ILLUMINA DI…BLU

giornata autismo aqp si illumina di blu

giornata autismo aqp si illumina di blu"L’Acquedotto Pugliese - con rete idrica di oltre 40 mila chilometri, tra i più lunghi del mondo – oggi illumina di blu la facciata del suo Palazzo storico in Via Cognetti a Bari.

L’iniziativa è il modo dell’Acquedotto Pugliese di aderire alla VIII Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, istituita dalle Nazioni Unite il 2 aprile di ogni anno e promossa dall’ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici).

In occasione della giornata, le principali città del mondo parteciperanno illuminando di blu i palazzi più rappresentativi. L’Acquedotto Pugliese ha aderito all’iniziativa per contribuire a “fare luce” su questo tema.

Questa sera sarà possibile per una notte vedere illuminato di blu il Palazzo dell’Acquedotto Pugliese, sede degli uffici, un’opera artistica unica nel suo genere: un edificio interamente dedicato all’acqua e alle sue multiformi declinazioni.

Il Palazzo, realizzato tra il 1925 ed il 1932 si ispira architettonicamente allo stile romanico pugliese di transizione. L’interno è stato sapientemente decorato e arredato - sul tema dell’acqua – dal celebre artista romano Duilio Cambellotti, a cui è dedicata la mostra “Le grazie e le virtù dell’acqua” a cura di Emanuela Angiuli".

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI