Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

“UN FUTURO DI VALORE” PER LA GIOIESE VIVIANA SPADA

Manutencoop_Un-futuro-di-Valore

48407Venerdì, 27 marzo 2015, si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna di 13 borse di studio attribuite da Manutencoop Facility Management S.p.A., capofila del principale gruppo italiano attivo nell’integrated facility management, ai figli dei propri dipendenti pugliesi, nell’ambito della V edizione di “Un futuro di valore”, l’iniziativa di welfare aziendale a sostegno della formazione degli studenti più meritevoli.

A Bari e provincia, dove il Gruppo Manutencoop può contare su circa 140 risorse, per un totale di circa 300 dipendenti in tutta la Puglia, sono stati premiati quest’anno 13 ragazzi, 10 studenti delle scuole superiori e 3 studenti universitari, a cui sono stati consegnati gli assegni, rispettivamente da 400 euro e 1.000 euro.

In questa edizione, tra i migliori studenti della Puglia, c’è anche la gioiese Viviana Spada studentessa del Liceo Scientifico Ricciotto Canudo unitamente ad Angelica Tragni, Alessandro Laera, Saverio Roberto Volpicella, Gianluigi Calò, Nicola Andrea Mangialardi, Nicola Liuzzi, Tommy Liuzzi, Giorgia Totagiancaspro e Simone Piepoli (tutti studenti delle scuole superiori), oltre a Ludovica Chianella, Marco Malvindi e Marina Piepoli (studenti universitari).

A consegnare gli ambiti riconoscimenti nel corso della cerimonia sono interveManutencoop-Facility-Management-SpAnuti:

- Arturo Giorza, Direttore Operations Area Puglia, Abruzzo e Molise di Manutencoop Facility Management S.p.A.

- Luca Stanzani, Responsabile Comunicazione e Responsabilità Sociale di Manutencoop Facility Management S.p.A.

Diversi tra i ragazzi premiati, anche qui in Puglia, hanno vinto, con l’edizione di quest’anno, la borsa di studio per numerose volte consecutive – ha sottolineato Luca Stanzani, Responsabile Comunicazione e Responsabilità Sociale di Manutencoop Facility Management S.p.A. – ci piace, quindi, poter dire che Manutencoop è stata per loro un importante compagno di viaggio nel proprio percorso di formazione. Crediamo, quindi, che gli oltre 550.000 euro investiti complessivamente dal Gruppo per questo progetto negli ultimi 5 anni siano stati un ottimo investimento e una piccola dimostrazione di quanto teniamo al benessere dei nostri dipendenti e delle loro famiglie”.

A livello nazionale, quest’anno l’iniziativa ha previsto un investimento per il Gruppo MFM pari a oltre 135.11-unfuturoirrinunciabile1000 euro, distribuiti tra 278 studenti, universitari e delle scuole superiori.

La partecipazione al bando, pubblicato lo scorso luglio, era riservata ai figli dei dipendenti del Gruppo MFM a tempo indeterminato (97% dell’organico complessivo) assunti da almeno 12 mesi che:

• se studenti delle scuole superiori, avessero superato l’anno scolastico 2013/2014 con una media dei voti superiore a 7, escludendo le votazioni in educazione fisica, religione e condotta.

• se studenti universitari, sia di Università pubbliche che private, fossero in corso, avendo superato almeno i 2/3 degli esami previsti dal piano di studi individuale e conseguito una media dei voti superiore ai 26/30. 

Le domande pervenute in questa edizione sono state complessivamente ben 383, di cui 277 per le superiori e 106 per l’Università.

Notizie sulla Manutencoop Facility Management S.p.A. Manutencoop-Facility-Management-SpA

Il Gruppo Manutencoop Facility Management S.p.A. (“MFM”) è il principale operatore italiano e uno dei principali player a livello europeo del settore dell’Integrated Facility Management, ovvero l’erogazione e la gestione di servizi integrati, alla clientela pubblica e privata, rivolti agli immobili, al territorio e a supporto dell’attività sanitaria. In particolare, i servizi forniti dal Gruppo MFM si suddividono in due principali aree di attività: 1. Integrated Facility Management – servizi di gestione e manutenzione di immobili (igiene ambientale, servizi tecnico - manutentivi, cura del verde, servizi logistici, servizi ausiliari, gestione calore, illuminazione, gestione documentale, impianti antincendio e di videosorveglianza) erogati anche attraverso società specializzate; 2. Laundering & Sterilization - servizi di “lavanolo” e sterilizzazione di biancheria e strumentario chirurgico a supporto dell’attività sanitaria erogati attraverso la società controllata Servizi Ospedalieri S.p.A.. MFM ha sede direzionale a Zola Predosa (Bologna), sedi distribuite su tutto il territorio nazionale e conta oltre 15.500 dipendenti, oltre 18.000 considerando anche la società Roma Multiservizi partecipata al 49%.

Foto_Premiazione_Bari

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI