Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

CONCORSO POESIA: “IL MIO CUORE, LA MIA TERRA, LA MIA VITA”

poesia-2-Monica-Romano

poesia3"Torna per la decima edizione “Il mio cuore, la mia terra, la mia vita”, il concorso di poesie in vernacolo pugliese riservato alle persone anziane, indetto dall’A.D.A.- Bari, l’Associazione di volontariato per i diritti degli anziani e dalla Uil Pensionati di Bari e di Puglia.

C’è tempo fino al 15 aprile 2015 per la presentazione degli elaborati inediti (massimo 2), che dovranno pervenire alla segreteria del concorso, presso la sede della Uilp e dell’A.D.A. (Corso Italia 43/b – 70123 Bari). Ai fini della scadenza farà ovviamente fede il timbro postale.

Al concorso, che è libero e gratuito, possono partecipare pensionati e anziani che abbiano compiuto almeno 55 anni se donne e 60 se uomini, alla data del 31 dicembre 2014. E’ necessario essere residenti in Puglia o essere nati nella nostra regione, se residenti altrove.

“L’iniziativa - ricorda il presidente dell’ADA, Rocco Matarozzo - mira a far sì che gli anziani possano divulgare il proprio sapere, i propri valori e ricordi, accrescendo il senso di appartenenza alla propria comunità e il rispetto del loro vissuto”.

Il concorso rientra tra quelle attività dell’ADA e della Uil Pensionati di Puglia sul territorio tese a limitare i rischi di isolamento a cui la popolazione anziana è particolarmente esposta.

È possibile scaricare il bando completo dai siti web: www.associazionedifesaanziani.it, www.uilpensionatipuglia.it o richiederlo alla sede degli enti proponenti (Corso Italia 43/B – Bari)".

Il segretario generale Uilp di Bari e di Puglia
(Rocco Matarozzo) 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.