Venerdì 20 Settembre 2019
   
Text Size

E.R.A. NUOVA REALTÀ ASSOCIATIVA PER RADIOAMATORI

sito-ERA

era ass. radioamatori gioiaUna nuova realtà è nata a Gioia del Colle (BA) lo scorso 05 Novembre 2014: l’associazione di volontariato di radioamatori E.R.A. Sez. Gioia del Colle – “ Golf Sierra 1”.

Fortemente voluta da un gruppo di amici amanti del radiantismo, l’associazione nasce con la voglia di far tornare nella nostra città la cultura del radiantismo, ormai abbandonata da tempo, e pone tra gli scopi sociali la divulgazione, senza finalità di lucro, del mezzo radio e delle radiocomunicazioni intese nella più ampia accezione del termine, nonchè la valorizzazione della figura del radioamatore in situazioni di normalità e di calamità.

Ci siamo mai chiesti come poter comunicare quando la corrente elettrica va via od i normali mezzi di comunicazione vanno in tilt? Ecco che l’apparato radio ritorna ad avere la sua importanza.

E’ per questo che l’ E.R.A. Sez. Gioia del Colle - “Golf Sierra 1” ha tra gli obiettivi quello di formare i futuri radioamatori attraverso corsi, attività e seminari tenuti da esperti di telecomunicazioni in emergenza che operaosserv7no sul campo da diversi anni. Il tutto senza tralasciare lo spirito della sperimentazione che caratterizza i radioamatori e l’educazione che li contraddistingue per il loro modo di essere e comunicare.

L’Associazione, e per essa il Presidente IU7BPN Luciano Mancino, il Consiglio Direttivo e tutti i soci desiderano ringraziare il Presidente E.R.A. Nazionale IT9LND Marcello Vella per la fiducia e l’amicizia dimostrata, fondata sui buoni costumi e sul patto di fratellanza che accomunano i veri radioamatori. Un ringraziamento particolare va anche al Presidente della Sezione Provinciale E.R.A. Brindisi con sede ad Ostuni IK7XBH Carmelo Milazzo senza il cui aiuto e sprone oggi non saremmo qui”. Info su www.eragioiadelcolle.it

Il Presidente
Luciano Mancino

Commenti  

 
#4 Luciano Mancino 2015-03-24 23:07
Caro Maurizio,uno tra i nostri propositi è proprio quello di raggruppare tutti i possessori di licenza, ovviamente per chi ne voglia far parte, ed istituire un gruppo ben solido con a capo i veri principi morali ed etici che come ben saprai, identificano i radioamatori o Ham...cordialità e 73 de IU7BPN Luciano Mancino
 
 
#3 maurizio 2015-03-14 11:05
Ciao e buon lavoro ... a Gioia del Colle i radioamatori ci sono ... il problema è che non modulano hi 73 da IU7CST
 
 
#2 Fabio 2015-03-13 11:10
Ciao,

dove è la sede a Gioia del Colle?

73 IZ7XYK Fabio

La Redazione
Il sito ufficiale dell'associazione è in allestimento, sarà online da domani e li si troveranno tutte le informazioni ed i contatti. Ci informano però che momentaneamente non c'è ancora la disponibilità di una sede, ma chi vorrà affacciarsi e saperne di più potrà farlo attraverso i contatti riportati sul sito.
Buona giornata a tutti.
 
 
#1 Pietro Antonicelli 2015-03-12 16:59
Finalmente vi siete "fatti vivi".
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.