“Una nuova realtà è nata a Gioia del Colle (BA) lo scorso 05 Novembre 2014: l’associazione di volontariato di radioamatori E.R.A. Sez. Gioia del Colle – “ Golf Sierra 1”.
Fortemente voluta da un gruppo di amici amanti del radiantismo, l’associazione nasce con la voglia di far tornare nella nostra città la cultura del radiantismo, ormai abbandonata da tempo, e pone tra gli scopi sociali la divulgazione, senza finalità di lucro, del mezzo radio e delle radiocomunicazioni intese nella più ampia accezione del termine, nonchè la valorizzazione della figura del radioamatore in situazioni di normalità e di calamità.
Ci siamo mai chiesti come poter comunicare quando la corrente elettrica va via od i normali mezzi di comunicazione vanno in tilt? Ecco che l’apparato radio ritorna ad avere la sua importanza.
E’ per questo che l’ E.R.A. Sez. Gioia del Colle - “Golf Sierra 1” ha tra gli obiettivi quello di formare i futuri radioamatori attraverso corsi, attività e seminari tenuti da esperti di telecomunicazioni in emergenza che operano sul campo da diversi anni. Il tutto senza tralasciare lo spirito della sperimentazione che caratterizza i radioamatori e l’educazione che li contraddistingue per il loro modo di essere e comunicare.
L’Associazione, e per essa il Presidente IU7BPN Luciano Mancino, il Consiglio Direttivo e tutti i soci desiderano ringraziare il Presidente E.R.A. Nazionale IT9LND Marcello Vella per la fiducia e l’amicizia dimostrata, fondata sui buoni costumi e sul patto di fratellanza che accomunano i veri radioamatori. Un ringraziamento particolare va anche al Presidente della Sezione Provinciale E.R.A. Brindisi con sede ad Ostuni IK7XBH Carmelo Milazzo senza il cui aiuto e sprone oggi non saremmo qui”. Info su www.eragioiadelcolle.it
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...
Commenti
dove è la sede a Gioia del Colle?
73 IZ7XYK Fabio
La Redazione
Il sito ufficiale dell'associazione è in allestimento, sarà online da domani e li si troveranno tutte le informazioni ed i contatti. Ci informano però che momentaneamente non c'è ancora la disponibilità di una sede, ma chi vorrà affacciarsi e saperne di più potrà farlo attraverso i contatti riportati sul sito.
Buona giornata a tutti.