La Regione Puglia finanzia progetti in via sperimentale denominati “Progetti di Ambient Assisted Living”, uno strumento innovativo che favorisce per la prima volta in Puglia e in tutto il Sud Italia, l’autonomia delle persone con disabilità con più di 64 anni. La finalità complessiva dei PR.A.A.L. è quella di sostenere la possibilità, per una persona adulta con disabilità grave, di dotarsi di servizi/prodotti di Ambient Assisted Living tra quelli previsti dal progetto a carattere europeo “Make it ReAAL”. I destinatari sono tutte le persone con disabilità dietà superiore ai 64 anni con reddito individuale non superiore a 30mila euro annui, e che, a prescindere dal livello di autosufficienza, intendano dotarsi in casa propria di una tecnologia in grado di supportarne autonomia e sicurezza.
Le persone con disabilità che vogliano partecipare all’avviso pubblico PrAAL, devono effettuare una manifestazione di interesse solo ed esclusivamente on line sul portale Sistema Puglia entro le ore 13,00 del 31/03/2015.Il Centro DOMOS – Domotica Sociale di Conversano, convenzionato con la Regione Puglia per l’attuazione del progetto, ha realizzato sul proprio sito alcune note in formative per guidare gli utenti in tale fase. Inoltre è stata attivata una mail dedicata Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. a cui richiedere eventuali informazioni.
Per ogni altra info e per rimanere sempre aggiornati consigliamo di visitare periodicamente il nostro sito www.domoticasociale.it, ove è possibile iscriversi alla nostra newsletter. Siamo inoltre presenti su Facebook con la nostra pagina DOMOS-Domotica Sociale.
ULTIMI COMMENTI
- Misterioso manifesto augu...
Etna cosa dici sugli aumenti della TARI? - Misterioso manifesto augu...
Maggioranza e opposizione. Uno spettacolo molto penoso.... - Misterioso manifesto augu...
Invece di fare opposizione seria fate i cretini - Misterioso manifesto augu...
Via Gioberti,Via Cairoli , Via Manin(tra le più traffic... - Misterioso manifesto augu...
Se vi serve l’immagine, basta contattarci e ve la invia... - Misterioso manifesto augu...
Sarebbe curioso sapere se sia stato realizzato tutto qu... - TASSA RIFIUTI (TARI) 2022...
Bei tempi quando molti pseudo notabili non pagavano nul... - Ancora denunce di degrado...
PER INCAZZATO:non male come idea si faccia promotore di... - Schiamazzi notturni in Vi...
Il problema è che di questi episodi ne è al corrente tu... - Schiamazzi notturni in Vi...
Gli schiamazzi notturni è sinonimo di mancanza di rispe...