La Regione Puglia finanzia progetti in via sperimentale denominati “Progetti di Ambient Assisted Living”, uno strumento innovativo che favorisce per la prima volta in Puglia e in tutto il Sud Italia, l’autonomia delle persone con disabilità con più di 64 anni. La finalità complessiva dei PR.A.A.L. è quella di sostenere la possibilità, per una persona adulta con disabilità grave, di dotarsi di servizi/prodotti di Ambient Assisted Living tra quelli previsti dal progetto a carattere europeo “Make it ReAAL”. I destinatari sono tutte le persone con disabilità dietà superiore ai 64 anni con reddito individuale non superiore a 30mila euro annui, e che, a prescindere dal livello di autosufficienza, intendano dotarsi in casa propria di una tecnologia in grado di supportarne autonomia e sicurezza.
Le persone con disabilità che vogliano partecipare all’avviso pubblico PrAAL, devono effettuare una manifestazione di interesse solo ed esclusivamente on line sul portale Sistema Puglia entro le ore 13,00 del 31/03/2015.Il Centro DOMOS – Domotica Sociale di Conversano, convenzionato con la Regione Puglia per l’attuazione del progetto, ha realizzato sul proprio sito alcune note in formative per guidare gli utenti in tale fase. Inoltre è stata attivata una mail dedicata Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. a cui richiedere eventuali informazioni.
Per ogni altra info e per rimanere sempre aggiornati consigliamo di visitare periodicamente il nostro sito www.domoticasociale.it, ove è possibile iscriversi alla nostra newsletter. Siamo inoltre presenti su Facebook con la nostra pagina DOMOS-Domotica Sociale.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...