Mercoledì 26 Giugno 2019
   
Text Size

NOI DONNE, CROUPIER DELLA VITA…SEMPRE!

49b15996429db_zoom.jpg1

festa_donna2L’8 marzo la donna viene festeggiata e omaggiata con fiori e fiorellini, i giornali propongono i migliori regali da farci e frasi d’effetto da scrivere su bigliettini luminescenti.

E’ l’unico giorno dedicato totalmente a noi, noi che (per quanto ne dicano gli uomini) deteniamo il potere e che, proprio come un croupier al casinò, distribuiamo le carte della vita. Perché alla fine siamo noi che decidiamo tutto, ci avete mai fatto caso? Cosa magiare a pranzo, cosa fare nel week-end, la scuola migliore per i figli sono tutte cose che stabiliamo noi…

Anche nei momenti più brutti sappiamo cavarcela molto meglio del sesso maschile: davanti alle difficoltà difficilmente rimaniamo a terra, ma ci diciamo che è meglio andare avanti e così basta indossare un bell’abito e tutto ricomincia…

Una canzone del recente Sanremo dice: “Cambio spesso regole, non perdo mai”; è un po’ quello che fanno le donne. Nessuna rimane completamente uguale a se stessa, cambia ogni giorno e se una cosa non le va bene la cambia.

29640Abbiamo un dono magico: sappiamo “barare”, in senso positivo ovviamente, cambiamo le regole che non ci vanno a genio. E’ questo il segreto che ci permette di essere semplicemente splendide: il nostro cervello è unico al mondo, il migliore.

Esistono donne di tutti i tipi: la maniaca dell’ordine e delle pulizie, la stacanovista, la disperata house-wife, la shopping-dipendente e quella che non esce di casa se i suoi capelli non sono in ordine.

Siamo tutte diverse, ognuna ha i suoi hobby e le sue passioni, ma chi non si commuove davanti a un bel mazzo di fiori freschi o a un bel regalino scelto col cuore? Forse, anzi di sicuro, siamo un po’ esigenti, ma perché vogliamo sempre il meglio, non ci accontentiamo della mediocrità, del resto siamo noi che aspettiamo il principe azzurro (il top del top per intenderci) o no?

Donne, ogni anno il mondo ci festeggia, approfittatene! In questa ricorrenza, se ieri non lo avete fatto mettetelo in preventivo per il prossimo anno, correte a comprare quel vestito tanto carino che avete visto in vetrina, prendetevi un giorno di relax allo stato puro o più semplicemente pensate a voi e alla vostra vita…le mimose e tutto il resto renderanno questa giornata ancora più speciale di quanto non lo sia già.

Auguri passati e futuri!!!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.