Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

MICHELE ANGELILLO, GIOIESE, A L’EREDITÀ SU RAI UNO-video

michele-a-l'eredita1

michele-a-l'eredita2 Architetto, restauratore, pittore e dal 28 gennaio anche concorrente su Rai Uno, ospite del programma “L’Eredità”, il gioiese Michele Angelillo, simpaticamente presentato da Francesca Barba, ha tentato la sorte senza però riuscire a sconfiggere quella che poi si è laureata campionessa della serata.

Indossando un papillon in ceramica smaltato di rosso, dono confezionato a mano nel laboratorio da lui frequentato, tanta simpatia e tantissima emozione, Michele svela a tutti l’arcano: non era sua intenzione finire in TV (e chi lo conosce sa quanto sia restio alle luci della ribalta), ma è stato Daniele, il suo papà, ad iscriverlo e spronarlo a parteciparemichele-a-l'eredita3.

Giunto negli studi, a contatto con l’effervescente Fabrizio Frizzi e tutto lo staff della trasmissione, l’emozione si è pian piano stemperata per lasciare spazio ad un sano divertimento.

Per gioco sono finito in un gioco televisivo seguitissimo… sembrava di stare nel paese dei balocchi e mi sono davvero divertito tanto. Se dovessi rappresentare questo momento attraverso un quadro, sarebbe coloratissimo e dinamico!”.michele-a-l'eredita3b

E’ Francesca a tratteggiare un profilo dell’artista in poche battute, ricordando a tutti che “Micky ha sempre la testa fra le nuvole”, tende “all’abbiocco” ovunque e con chiunque si trovi tra le 22 e le 24 per poi - perfettamente sveglio - dipingere per tutta la notte. E all’alba, insieme all’augurio di una buona giornata, invia sul cellulare degli amici di sempre, le foto di quanto creato.

Dopo i saluti di rito al papà e al nipotino Danielino, Michele tenta la prima scalata, indovinando i nomi delle miss Italia e delle cantanti vincitrici di Sanremo. Scivola su “Mirka Sartmichele-a-l'eredita5ori Conte”, proclamata Miss nel 1964, inciampa in Silvia Mezzanotte, per quanto bella e brava non “titolata” Miss e per i successivi venti minuti gioca la sua partita.

Infine, giunto in terza fase, sfida Martina che “becca” una favorevolissima sfilza di nomi con la “P” e… torna a casa!

Peccato perchè il nostro artista - riconosciuto tale anche da Frizzi, con sua grande emozione -, aveva già pronta una maglietta che avrebbe indossato durante la seconda puntata con su scritto "L'Amore e l'Arte salveranno il mondo" e un bellissimo proposito: destinare alla ricerca alla ricerca contro la sclerosi multipla parte della vincita!

Infine, dopo aver testato la tenuta scenica, la spigliatezza e la telegenia di Michele e Francesca, non possiamo che augurare ad entrambi di tornare in TV, da protagonisti.  

Una “chicca”… nel 2011, convinti che prima o poi il nostro artista sarebbe approdato sulla scena mediatica, con mezzi di fortuna registrammo un’intervista pubblicata su queste pagine… (MICHELE ANGELILLO APPRODA AD ARTEPADOVA-video/foto), ed è il caso di dire che avevamo visto giusto! Auguri, Michele!

Video: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2015-01-28&ch=1&v=470806&vd=2015-01-28&vc=1#day=2015-01-28&ch=1&v=470806&vd=2015-01-28&vc=1

 

Commenti  

 
#4 Pietro 2015-02-02 16:38
@G.D. non si è certo trattato di una domanda di storia dell'arte, ma di un episodio di "cronaca" come migliaia d'altri. La cultura umanistica ed artistica nulla ha a che fare con gli atti vandalici subiti dalle opere d'arte (del resto, i celebri casi della Pietà di Michelangelo a Roma e della Gioconda al Louvre non sempre compaiono nei più accurati manuali di storia dell'arte...). Un po' di studio non guasterebbe probabilmente a lei :lol:
 
 
#3 marilu 2015-01-30 17:46
Adoro la sua arte !
 
 
#2 G. D. 2015-01-30 16:13
"MICHELE ANGELILLO, ARTISTA GIOIESE, A L’EREDITÀ SU RAI UNO" Be che dire, per Michele essere stato eliminato per aver sbagliato la risposta riguardante un opera di un VERO GRANDE ARTISTA E MAESTRO come REMBRANDT, non è certamente stato il massimo, ma, visto che anch'esso è ritenuto tale, forse un po di cultura artistica, non guasterebbe.
 
 
#1 matteo 2015-01-30 10:24
Bravo Michele!!!!!!! Ti confermo un grande personaggio.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.