Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

"PROVA DEL CUOCO". OTTAVIO GRAZIE PER EMOZIONI CONCESSE

ottavio surico a la prova del cuoco

ottavio surico a la prova del cuoco“È stata una bellissima esperienza! Grazie a tutti per averci votato”. Questo il primissimo pensiero, a caldo, di Ottavio Surico rivolto ai suoi sostenitori dalla sua pagina facebook. Purtroppo la partecipazione alla trasmissione “La prova del cuoco”, condotta su Rai Uno da Antonella Clerici, pur avendo riscosso un notevole successo, non solo tra i suoi fan, non ha prodotto il risultato tanto voluto e sognato, non solo da lui ma dall’intera città di Gioia del Colle.

Evidentemente non sono bastate le sue parole: “Dopo diversi anni tanti piccoli sogni si stanno realizzando. Giovedì per la prima volta sarò al programma La Prova del Cuoco per rappresentare Gioia del Colle e la Puglia gastronomica ; "una bella responsabilità" ma sarò me stesso e ce la metterò tutta.... . Grazie miei Cari Amici seguaci, questoottavio surico a la prova del cuoco per me è un forte stimolo per potervi coccolare sempre di più. Sintonizzatevi giovedì alle ore 12:00 e votatemiiiii !!! Ottavio”, scritte la sera prima, con cui si rivolgeva a tutti i suoi estimatori invitandoli a partecipare alla votazione, a sovvertire un pronostico forse già deciso a tavolino. Troppa disparità di voti tra i nostri rappresentanti e quelli di Crodo, già vincitori di altri precedenti cinque “scontri” all’ultimo piatto.

Il televoto si è chiuso con uno scarto notevole, forse esagerato, 30% per Ottavio e la sua assistente Loredana, contro il 70% dei loro avversari. 250 voti a favore contro 350. A dire il vero troppo pochi considerando i minuti concessi per il televoto. Qualcuno ha messo in dubbio la veridicità dei risultati. Ma non importa. Certamente non è stata una occasione persa. Anzottavio surico a la prova del cuocoi.

L’abilità mostrata dal nostro Ottavio, chef molto apprezzato oltre che benvoluto e stimato, non solo nella preparazione dei suoi piatti, a base di orecchiette e baccalà, piatti tipici gioiesi, ma soprattutto nel suo modo di porsi e di esprimersi, sempre con eleganza, con disinvoltura, sicuro di sé stesso, a dimostrazione della sua profonda preparazione, certamente non è e non sarà passata inosservata.

C’è ancora tanto tempo per fare meglio, per raggiungere i sogni, gli ulteriori obiettivi che il nostro giovane chef si è posto e prefissato. Questa positivissima esperienza non può che essere considerata un ulteriore scalino, una tappa, una bella prova brillantemente superata per il raggiungimento di una fantastica carriera “culinaria”.

Grazie Ottavio, grazie ragazzi per le emozioni concesse, e per aver portato in alto il buon nome del nostro paese a nome dell’intera Redazione di GioiaNet e, ne siamo convinti, di tutti i cittadini di Gioia del Colle. 

Per chi volesse rivedere la performance dei nostri ragazzi, può scorrere la barra del video allegato qui sotto, dal 3° minuto fino al 22° circa.

ottavio surico a la prova del cuoco

Commenti  

 
#3 gioiese stanco 2015-01-18 11:58
meno male che ogni tanto ci sta qualcuno che onora il nostro paese distrutto dai nostri amministratori.bravo Ottavio avanti sempre così.
 
 
#2 MARISA/ 2015-01-16 17:26
N ;-) on abbiamo bisogno della trasmissione della CLERICI per avere un giudizio, secondo il mio parere, affrettato e senza nessun entusiasmo. Tu Ottavio sei Un GRANDE CHEF! Gioia del Colle è orgogliosa di TE. E' stata una nuova esperienza per aggiungerla alle tante soddisfazioni che stai avendo da molte altre tue partecipazioni. Io mi sono commossa, vedevo anche le tue mani tremare quando hai fatto vedere come si fanno le orecchiette. Ho ricordato la tua mamma, MARIA, così brava anche lei nel fare manicaretti e soprattutto le nostre saporite orecchiette. Auguri Ottavio per l'emozione che ci hai dato. Oltre a essere "speciale" per noi, sei anche un bellissimo ragazzo, in TV ancora più bello. Sei il nostro orgoglio, naturalmente senza togliere nessuna bravura agli altri CHEF di Gioia del Colle. Ti auguro tanto successo, perchè ti vogliamo bene e siamo molto legati a TE e ai tuoi genitori. Un bacio anche alla tua dolce metà MIRIAM, che ti è sempre accanto lavorando e seguendoti con il suo amore. Buona fortuna. A presto. ;-) :lol:
 
 
#1 Vito Lob. 2015-01-16 13:35
Complimenti.... e dai che siamo bravi!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.