Mercoledì 20 Novembre 2019
   
Text Size

COMUNICAZIONE AZIENDALE. PASSATO PRESENTE FUTURO-foto

arte-grafica-palazzo-romano

arte-grafica-palazzo-romano Si parla del passato, presente e futuro della comunicazione aziendale, nella serata conclusiva – avutasi il 22 dicembre – della manifestazione culturale ‘ProEvocazione. Storie nel Tempo’. Manifestazione che ha ruotato intorno ad un’interessante mostra fotografica – a cura di Valentina Pavone – tenutasi presso il bellissimo palazzo Romano, sito in via Nazario Sauro n. 10, messo a disposizione dell’arte, nella settimana dal 15 al 22 dicembre, dalla generosità dell’avv. Lucio Romano.

“Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutti gli ospiti ed artisti che hanno condiviso con me l’esperienza di una vigilia di Natale nuova e stimolante. […] Grazie di cuore al maestro Michele Jamil Marzella, alla fotografa Valentina Pavone, che, insieme a Jouness Tauil e Teresa Imbriani, hanno portato in mostra i loro scatti, alle psicologhe dr.sse Vanna Pontiggia e Vanda Vitone del Consiglio dell’Ordine degarte-grafica-palazzo-romanoli Psicologi – Psicoterapeuti della Regione Puglia, al grafico Art Designer Alex Capurso, allo scultore Stefano Rossi, all’Associazione Fotografi di Strada […], alla poetessa Isabella Capozzi, la cui sua prima silloge è stata tenuta a battesimo proprio in una stanza del Palazzo, alla prof.ssa Irene Martino, al grande attore Vito Lopriore, stupefacente voce narrante in ‘Storia di Giuseppe il Falegname’, a Freeda ed alle sue care e sensibili ideatrici Tiziana Resta e Daniela Petrera, al sempre cortese Mario Di Giuseppe, al mio amico DJ Doodo Lillo, agli amici di Sic! ProgettAzioniCulturali, al Comune di Gioia del Colle – patrocinatore dell’evento – e per esso al nostro Sindaco Sergio Povia, alla stampa […] che con affetto e dedizione ha dedicato spazi ed attenzione a tutti gli eventi. A Germana Surico che ha curato il bellissimo allestimento del palazzo […]”, così afferma Lucio Romano, ottimo padrone di casa.

Una settimana durante la quale, infatti, si sono avuti una serie di incontri dai molteplici spunti culturali. arte-grafica-palazzo-romanoL’ultimo è stato voluto da Studio Graphica, che dal 1994 si occupa di progettazione grafica e comunicazione visiva. Un’attività, la loro, che spazia dall’editoria al web design: “Abbiamo sempre cercato di essere originali e abbiamo un’esperienza che passa da un momento in cui internet non era niente in uno in cui ha la valenza maggiore”, così si esprime Alessandro Capurso, ideatore del progetto gioiese di Studio Graphica. “La comunicazione” – continua Alessandro – “si è evoluta tantissimo: in passato era davvero un’arte: se non si aveva una particolare manualità non si poteva farlo … La stampa poi pian piano si è evoluta fino ad arrivare al digitale […]”. Si parla della figura del pubblicitario, e di come al centro ci sia la necessità di capire le esigenze del cliente.

Si discute della comunicazione ambientale con Vincenzo Gadaleta, rappresentante della Spes; della comunicazione istituzionale, e della comunicazione dal punto di vista dello sport e dei Social Network con Gaetano Mele, in rappresentanza dell’azienda Assoretpmi.

Un incontro che si apre a molti spunti riflessivi, quindi, per la trasversalità e l’eterogeneità della tematica. Un incontro che non fa che confermare come ‘ProEvocazione. Storie nel tempo’ sia stata una manifestazione dal grande interesse artistico e culturale.

La serata si è conclusa con il Dj Set affidato al DJ Doodo Lillo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.