Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

TEATROARATROFUCSIA IN “SIGNORE E SIGNORI, BUONASERA!”

signori.jpg2

07.03.2010-buonasera.jpg2In scena al Rossini domenica, 7 marzo alle 17.30 Marino Dimita e Teresa Guido in “Signore e signori, buonasera!”, spettacolo inserito nella rassegna “taumaturgica” di Teatron, mirata a “scuotere da ogni apatia teatrale” con proposte fresche ed esperienze teatrali in scenari e spazi minimali - un foyer non è esattamente il massimo, a livello di fruibilità, né per attori né,  per pubblico - ma di estrema “intensità” recitativa.

Originale il progetto di TeatroAratroFucsia, “illuminato” da Nicola Sanitate: in scena cinquanta rose, sei sedie, un televisore e due attori perennemente in bilico fra il vivere guardando la TV e il vivere intrappolati dentro il tubo catodico, con loro il servile Ambrogio, maggiordomo, scontento ma festoso.

Un messaggio quello del giovane regista Marino Dimita, contro la Tv “Centrifugatutto” pronta a dare in pasto ai telespettatori sia il “rosa” che il “nero” servendolo un vassoio di luci e paillettes

“A loro sono affidate – dichiarano le Ombre – esattamente cento parole, il resto è immagine... C’è quella televisiva, rosa e nera, servita in scena da un maggiordomo alla sua signora reale. Ma di reale, lo scoprirete, non c’è nulla: rose finte, sedie IKEA e di seconda mano, attori non sempre attori… L’unico vero, autentico “pezzo” in scena è il televisore. Verità e finzione sono espresse in uno spettacolo che si consuma in un accumulo di scene da cambiare, lasciando un telecomando, pronto allo zapping, in mano al pubblico.”

Per gli appassionati di cabala: 50 (rose), 6 (sedie), 1 (televisore), 2 (attori), 100 (parole) e 112 inviti confermati su facebook… dati i posti disponibili meglio prenotarsi contattando Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per esser sicuri di trovare almeno un cuscino ed il… telecomando!

BIGLIETTI: singolo € 6; per gruppi di due: € 5 (a persona)
Per ulteriori informazioni: - tel.320/1628333 Marica - 329/5411644 Rosanna

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.