Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

GRETA LOBEFARO SI È ESIBITA A BARCELLONA CON LANG LANG-video

greta-lobefaro-a-barcellona

greta lobefaro a barcellona Greta Lobefaro - selezionata tra i migliori dodici giovani pianisti del mondo - dal 10 al 16 novembre si è esibita a Barcellona, in concerto con la Junior Music Camp promossa dalla “Lang Lang International Foundation”.

La Junior Music Camp è una preziosa opportunità di confronto ed una prestigiosa vetrina per i talentuosi partecipanti, dodici giovani pianisti selezionati in tutto il mondo per eseguire musica insieme.

Un luogo in cui sperimentare nuovi programmi ed esperienze di apprendimento, incontrare nuovi amici, godendo la musica e la condivisione oltre che l'opportunità di incontrare il pianista di fama mondiale, Lang Lang.

“La Junior Music Camp - affermano Vito Lobefaro e Paola Sorrentino, genitori di Greta - ispira i suoi partecipanti a diventare ambasciatori della musica e a trasmettere la loro passione per la musica ad altri bambini. Greta è stata felicissima di vivere questa esperienza, anche perchè ha incontrato coetanei che condividono la stessa passiongreta lobefaro a barcellonae. Quando si sono salutati in albergo, prima di ripartire verso casa, per l’emozione alcuni dei ragazzi hanno anche pianto. Esibirsi sotto i riflettori di una platea in un entourage internazionale non è facile, ma tutti i ragazzi hanno mostrato grande professionalità. Greta è stata la prima a rompere il ghiaccio, ed è andata alla grande ... Lo stesso Lang Lang è rimasto piacevolmente sorpreso ed entusiasta per la sua maturità espressiva e la competenza dimostrata.

La musica rende la vita migliore. Guarisce, unisce e ispira. E ci rende persone migliori. Sono appassionato di musica - ha affermato Lang Lang - e ho dedicato la mia vita ad essa. Sono fortemente motivato. I nostri programmi tendono a favorire lo sviluppo sociale, morale e l'eccellenza. Ci sforziamo di progettare esperienze di educazione musicale innovative e attività di beneficenza che sostengono direttamente i nostri obiettivi. Mi auguro che con l’aiuto della mia Fondazione, la prossima generazione di amanti della musica classica e di artisti tragga ispirazione e possa a sua volta contagiare e far innamorare altri giovani. Incoraggiarli è un imperativo!”

Commenti  

 
#2 Gioiese indignato 2014-11-25 17:26
Piccola stella, sei veramente una luce nel firmamento musicale.
 
 
#1 letizia Guida 2014-11-25 15:48
Greta una piccola grande donna che sta realizzando i suoi sogni ed a cui tutti auguriamo una vita ricca di soddisfzioni e di tanta serenità.Mi collego, impropriamente forse, a questo lietissimo evento per ricordare a chi lo avesse dimenticato, che oggi 25 Novembre, si celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.A Gioia nessuna manifestazione che io sappia e me ne dolgo. Voglio postare una poesia di Anne Waldman, anche contro le terribili dichiarazioni del presidente turco Erdogan sulla donna “destinata solo alla riproduzione“
Perché sono donna...

Perché non ho saliva
Perché non ho robaccia
Perché non ho la polvere
Perché non ho quello che c’e’ nell’aria
Perché io sono aria
sono una donna che grida
sono una donna di atmosfera
sono una donna sotto vuoto spinto
sono una donna sciarpa di seta
sono una donna non so niente
sono una donna so tutto
sono una donna sole
sono una donna tardo pomeriggio
sono una donna orologio
sono una donna vento
sono una donna luce d’argento
sono una donna luce d’ambra
sono una donna luce di smeraldo
sono la donna abbandonata
sono la donna confusa, la babelica donna
la donna latitante
la donna assente
la donna trasparente
la donna assenzio
la donna assorbita, la donna tiranneggiata
la donna contemporanea, la donna beffarda
l’artista in sogno dentro la sua casa
sono la donna ondeggiante
sono la donna sventrata
sono la donna con le ferite
sono la donna sospesa
sono la donna con le chiavi
sono una donna che parla in fretta
acqua che pulisce
fiori che puliscono
acqua che pulisce al mio passaggio
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.