Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

RITORNA LA FESTA FEDERICIANA. AIUTIAMOLA A CRESCERE

festa-federiciana-2013-gruppo1

ritorna la festa federiciana

Commenti  

 
#14 AssPetalidiPietra 2015-01-08 17:48
Carissimi amici, il nostro compleanno si avvicina
Abbiamo deciso di incontrarci domenica 11 gennaio per conoscere tutti coloro che vorranno far parte della nostra squadra e realizzare con noi le proprie idee riaprendo, insieme, i cantieri della Festa Federiciana
Pertanto, qualora non l'aveste già fatto, inviateci una mail a oppure compilate il modulo che troverete sul nostro sito.
Vi aspettiamo... la "Cultura serve a non servire" e a combattere l'Ignoranza
 
 
#13 E.Pedone 2014-11-27 08:43
Cari amici, innanzitutto grazie a nome dei Petalini. :-)
Vi chiedo però di fare vostro l'invito e di farci sapere attraverso il modulo di iscrizione che troverete sul sito dell'associazione se avrete piacere nel realizzare con noi le vostre idee e nello specifico cosa fareste per riportare a Gioia la Festa Federiciana. Grazie ancora a tutti
 
 
#12 lucrezia 2014-11-25 23:42
s.o.s cercasi x prossime feste natalizie.uomo della strada che si travesta da b a b b o' n a t a l e.
 
 
#11 diabolik 2014-11-25 23:14
che tristezza,leggere tutti questi commenti.uno contro l'altro-a.esseri umani di tutti i ceti,avvocati,uomini di strada,ecc..intenditori di feste,di sagre,gente che ancora va a rovistare film in bianco e nero di Totò,fra poco saremo nel 2015,E SIAMO MESSI COSìMALE.LUCREZIA,ti ammiro,perchè non hai peli sulla lingua.un saluto all'amico Stoppini.
 
 
#10 marisa/ 2014-11-25 17:46
Auguri Petalini, sono felicissima che ritorni questo evento storico. Auguri che tutto venga fatto con la gioia e la comprensione di chi cerca sempre di smontare, ogni discorso, ogni azione, ogni parola che si dice. Verrò a trovarvi. un bacione a tutti. !
 
 
#9 uomodellastrada 2014-11-25 17:20
Lucrezia lei è finta come una moneta da 7 euro.
Lei ha palesemente scritto cavolate per provocare la reazione della redazione o di altri. Se cosi' non fosse le consiglio di rivedere la scena dello scrivano di Totò in Miseria e Nobiltà: "TOTÒ - Dunque. Lei è ignorante?
CAFONE -Io? Si.
TOTÒ - Bravo, bravo. Viva l'ignoranza! Tutti così dovrebbero essere...
CAFONE -Eh...
TOTÒ - E se ha dei figliuoli, non li mandi a scuola, per carità!
CAFONE -No, io figli nun tengo...
TOTÒ - Li faccia sguazzare nell'ignoranza...
 
 
#8 Avvocato 2014-11-25 14:31
Cara Lucrezia il sottoscritto non è un addetto ai lavori ma un "semplice" cittadino e a me PIACE la Festa Federiciana.
Mi sa tanto che vi è quasi la volontà che non si svolgano iniziative frutto della libertà politica, culturale e sociale....quasi che i cittadini debbano essere succubi di iniziative "sponsorizzate" e non permettersi con le proprie forze di organizzare EVENTI segni di vitalità intellettiva di una comunità che forse volutamente si vuole assopita!
 
 
#7 lucrezia 2014-11-25 12:44
è tutto un mangia mangia.chissà com'è il comune,per queste cose i soldi li trova subito.quelli che sono d'accordo su questa iniziativa.sono gli addetti ai lavori.tirano l'acqua al loro mulino.non c'è un forestiero che viene a vedere tale manifestazione.tutto inter nos.gioiesi...

La Redazione
Lucrezia, solo una domanda: ma tu esci di casa ogni tanto? Siamo convinti di sì, ma abbiamo come la sensazione che tu faccia parte di quella schiera che rema contro le iniziative altrui per portare avanti le proprie e quelle di pochi amici. Come già accaduto per la sagra della mozzare la storia si ripete. Scommettiamo che in ambito culturale ed organizzazione eventi vari ci ritroveremo i soliti, cioè gli amici degli amici di chi oggi maneggia e pasteggia? Scommettiamo che diverse altre associazioni saranno "immolate" (leggasi fuori fuori) pur di raggiungere questo obbiettivo?
Saluti
 
 
#6 E.Pedone 2014-11-25 10:53
x #gioioso
Potrà anche non condividere la presenza dei falconieri (anche se parliamo di professionisti con tanto di certificati e che, gli animali, ben sanno come affettuosamente trattarli).
Potrà anche considerare, così come la sua collega #lucrezia , la Festa Federiciana fuori moda... (e mi aspetterei di sapere cosa pensate sia alla moda).
Ma l'anima del Sindaco la lasci pure in pace e soprattutto chieda scusa per ciò che ha scritto. Non so infatti a chi si riferisca, a quale "organizzatrice" (visto che parliamo di un'associazione) ma con le sue parole è uscito di gran lunga dai binari dell'educazione e del buon costume.
L'invito è rivolto a tutti coloro che quest'anno hanno "pubblicamente" dichiarato di aver sentito la mancanza della Festa Federiciana e non solo. Se lei non è tra quelli, si faccia da parta e non getti parole al vento giusto per avere i suoi attimi di protagonismo (anche se...gli anonimi tali restano)
 
 
#5 Maigioiese! 2014-11-25 09:13
Ecco pronti i primi due disfattisti! Gioioso e Lucrezia provateci a fare una festa del genere invece criticare da una tastiera: quelli come voi, tutti una cucciolata!!!Vergognatevi.
 
 
#4 Avvocato 2014-11-25 08:52
Già i falconieri facciamoli utilizzare ad Altamura dove ad Aprile nonostante il maltempo una marea di persone hanno invaso il centro storico ed i ristoranti, i panifici, i bar e gli esercizi commerciali della città.
Forza Festa Federiciana e Forza Petalini avrete sempre il mio sostegno!
 
 
#3 Gioiese indignato 2014-11-25 07:07
Complimenti, le radici del nostro passato grazie a voi possono rivivere ed essere ben rappresentate, grazie. A chi contesta la vostra ottima organizzazione vorrei sottolineare come quest'anno abbiamo avuto feste senza festa e sagre della mozzarella senza mozzarelle.
 
 
#2 gioioso 2014-11-24 23:08
Sarebbe importante che non si usino i falconeri, con i poveri rapaci sfruttati e bendati, per rendere storicamente più attendibile la manifestazione. Altrimenti, visto che siamo nel Medioevo, potremmo lanciare i bambini non voluti nella cava di Monte Sannace per far mettere l'anima in pace al Sindaco e rendere più fedele la festa. Ah ma nel caso si punti comunque sui falconeri, per coerenza, l'organizzatrice dovrebbe indossare la cintura di castità. E non preoccuparsi di buttare la chiave... la Forestale è avvisata!
 
 
#1 lucrezia 2014-11-24 22:35
uuuuu,che paranoia.queste idee passate di moda,non portano turisti a gioia.

La Redazione
Infatti, abbiamo visto com'era piena di turisti Gioia quest'anno con le idee (???) innovative. Roba da non poter camminare e sgomitare per l'affollamento.
Buona serata a tutti.